Un ingresso elegante

Portoncini in legno

I portoncini in legno possono essere una soluzione di sicurezza per ingresso nelle nostre case.

Molto frequenti in edifici d’epoca che però presentano molte criticità in quanto poco sicuri vista la struttura e le serratura esistenti.

Quelli dei giorni nostri sono progettati tenendo in considerazione ogni tipo di problematica: partendo dalla serratura, alle cerniere e non per ultima la tenuta termoacustica.

Sono ottimi anche per personalizzare l’ingresso della casa con tonalità e linee che lo accentuano o lo mimetizzano in base alla facciata della tua casa.

Le caratteristiche dei nostri portoncini in legno

I nostri portoncini sono prodotti su misura in legno massello e possono essere scelti in diverse essenze tra cui rovere, mogano, pino e larice.

Sono protetti tramite vernici ad acqua di diverse colorazioni: possono essere tinti mantenendo il colore naturale del legno oppure laccati con colori a campione.

Infatti una delle caratteristiche principali è la durata: anche se esposti all’esterno, grazie alla protezione della vernice che utilizziamo durano decenni.

Per aumentare luce nell’ingresso possono essere dotati di vetri di sicurezza oppure con bugne in legno e sagome in rilievo oppure semplicemente lisci con eleganti linee pantografate su disegno.

Dispongono di robuste cerniere in acciaio, guarnizioni per l’isolamento termoacustico e installati secondo il nostro sistema di lavoro.

Aspetto fondamentale è la serratura presente sul portoncino per garantirti sicurezza: utilizziamo serrature con più punti di chiusura a mezzo funghi (più tradizionali) oppure con chiavistelli con gancio ad innesco magnetico (più tecnologicamente avanzate).

Per gli amanti della tecnologia possiamo offrire dei dispositivi per controllo accessi tramite smartphone oppure con lettore biometrico di impronta digitale.

Guarda Elisir, il nostro serramento in legno

Guarda le nostre porte interne