Sistemi oscuranti

Persiane in legno

Le nostre persiane in legno su misura sono progettate e prodotte per esaudire ogni tipo di esigenza.

Le persiane vengono chiamate anche gelosie ed in architettura sono quegli elementi esterni che servono per proteggere le finestre da pioggia, sole e vento.

Generalmente viene ancorata all’esterno della facciata tramite cardini, tuttavia in alcune situazioni sono presenti dei telai tipo monoblocco che hanno la medesima funzione.

Le ante vengono chiuse tramite una maniglietta o con delle serrature per rendere più sicure ed una volta aperte vengono bloccate al muro tramite dei fermapersiane.

Possiamo trovarle in commercio in diversi materiali: in legno lamellare o massello, in alluminio e in metallo per garantire sicurezza antintrusione.

Tipologie delle nostre persiane in legno

Possiamo produrre diverse tipologie d’apertura tra cui: a battente, scorrevoli interno ed esterno muro, a libro ed a trapezio e oscuranti.

  •  Battente: anta mobile fissata su cardini con stecche generalmente aperte che favoriscono il passaggio di luce;

  •  Scorrevole interno muro: costituite da un binario inferiore in cui scorre l’anta all’interno di fessure nel muro  perimetrale della casa, le troviamo principalmente negli edifici storici;

  • Scorrevoli esterno muro: sistema molto simile a quelle interno muro con la differenza di scorrere all’esterno con un binario portante nella parte superiore coperto da una velletta in legno;

  • Libro: le ante si impacchettano tra loro e sono molto utili nel caso spazio ridotti;

  • Oscuranti: le ante sono prive di fessure, quindi prive di passaggio di luce ed aria.

Sverniciatura e verniciatura di persiane in legno

Offriamo, in alcuni casi, un servizio di sverniciatura delle persiane di legno vecchie.

Questo servizio prevede la totale rimozione via meccanica della vecchia vernice sulla superficie, ottenendo così un’anta grezza di legno.

E’ fondamentale la totale rimozione del vecchio strato di vernice: quella nuova avrà caratteristiche differenti da quella esistente. La non totale rimozione di quella esistente provoca un disaccordo tra vernice nuova e vernice vecchia con la conseguenza di essere poco durevole nel tempo.

In alcuni casi ci sarà la necessità di sostituire alcune parti, come stecche e parti inferiori perché ammalorate. L’ultimo passaggio è la lucidatura: le persiane saranno protette con i diversi passaggi di verniciatura (a bagno e a spruzzo) necessari per garantire durata e ripristinare l’originaria bellezza.

Alcune caratteristiche tecniche delle nostre persiane

  • Utilizzo di legno lamellare o massello in diverse essenze
  • Produzione nella nostra azienda
  • Progettate e prodotte con metodi per facilitare lo scorrimento dell’acqua sui traversi al fine di renderle più durature nel tempo
  • Verniciatura all’acqua con ottima elasticità e resistenza del film di vernice alle escursioni termiche ed agli agenti atmosferici in diverse finiture
  • Possibilità di scelta dello stile della persiane: oltre alla stecca classica, possiamo produrre altre tipi di persiane come ad esempio “la storica” e con sagome ricercate
  • Possibilità di inserire una serratura per aumentare la sicurezza
  • Installazione da parte dei nostri tecnici di posa in opera
  • Assistenza garantita post vendita

Guarda Elisir, il nostro serramento per case moderne

Guarda Iliade, il nostro serramento in stile

Guarda Intesa, il nostro serramento legno alluminio